LE VERRUCHE CON I FIORI DI BACH
WILD ROSE: Me ne sto spesso con le mani in mano, non riesco a mangiare nulla, non riesco più a lavorare, non riesco più ad essere contento di nulla. Ho ceduto le armi. Versando alcune gocce del fiore sulla zona cutanea corrispondente alla verruca, capita spesso che queste persone si sentano di colpo più sveglie. Questo è il segnale che si tratta di un paziente Wild Rose, anche se egli sostiene che lo stato di rassegnazione totale risale a molti anni prima. Tema della ricchezza e della povertà.
CRAB APPLE: Se non soddisfo le mie aspettative, mi sento sporco. Ho paura del contagio, delle infezioni. Talvolta mi lavo persino dieci volte al giorno. Sulla questione pulizia sono molto sensibile, è quasi una fobia. Mi sento sporco fisicamente. A volte ho la sensazione di essere sporco interiormente, soprattutto dopo essermi arrabbiato
BILLY GOAT PLUM (PLANCHONIA CAREYA): Accettazione del proprio corpo. Tanti considerano le verruche e le escrescenze veneree con grande repulsione ed orrore. Billy Goat Plum può essere il rimedio appropriato, se questo disgusto verso se stessi è una conseguenza del sesso stesso. Le secrezioni, il sudore o i fluidi corporei possono ripugnare ed in tanti casi la stessa sensazione può essere avvertita per il sesso stesso, impedendo di trame piacere, gioia o addirittura di parteciparvi. In questi casi l'imporsi di un atto sessuale, lascia alla persona la sensazione che il corpo sia sporco.
Il Budda della Medicina< Prec. | Succ. >L'IPERICO |
---|