TRANSFERT PRODIGIOSO SU CORPI INERTI
In questo capitolo vengono illustrati alcuni classici modi di eliminazione delle verruche; il procedimento fondamentale consiste in due operazioni distinte ed indispensabili: la prima il transfert consiste nel mettere in rapporto simpatetico la verruca con un materiale che sia le sia simile o somigliante, la seconda nell’operazione di rimozione con l’allontanamento dell’oggetto concordato, ottenuta gettandolo o facendolo cadere in un luogo opportuno.
-
Un primo metodo consiste nel segnare la verruca per mezzo di una pietra o di un sasso arrotondato facendovi una croce sopra.
-
Alternativamente sempre con un sasso si contano le verruche, quindi in un sacchetto si mettono lo stesso numero di sassolini, quindi lo si sotterra.
-
Oppure si mettono i sassolini in una borsetta o in un sacchettino tali che possano attirare l’interesse di qualche passante, quindi li si abbandona in un luogo frequentato, chiunque lo raccoglierà, attrarrà le verruche liberando l’attuale possessore.
L’ultima azione si avvale di un ulteriore potere quello cosiddetto del contagio, che è una facoltà rinforzante le prime due.