Contiene molti antiossidanti naturali
Quest'olio contiene anche degli antiossidanti naturali, che aiutano anche la pelle a mantenersi fresca, proprio perché è composto da vitamine del gruppo B, vitamina A,E,C,PP e minerali come calcio, magnesio, potassio, ma non solo, i semi di canapa, sono composti da dei grassi di ottima qualità circa del 35%, questi per il 70% sono proprio, omega-6 e omega-3,i quali sono indispensabili per il nostro corpo.
Alimentarsi con il gradevole olio di canapa ogni giorno è un vero toccasana per la nostra salute, è come vaccinarsi in modo naturale, infatti questo prodotto naturale ci può portare diversi benefici come: aiutando il sistema immunitario non solo aiuta il corpo a prevenire le malattie, ma anche ad eliminare delle reazioni infiammatorie; avendo, come sopra descritto, la quantità giusta di omega 3 e di fitosteroli quest'olio riesce ad abbassare i trigliceridi e colesterolo presenti nel sangue e non solo aiuta anche cardiaco dopo aver subito un infarto; è un ottimo aiuto per la vista e per la crescita contenendo icaroteni (vitamina A); è un antinfiammatorio naturale per i dolori muscolare o nervosi, e per le allergie;contiene la lecitina che è importante per la digeribilità dei grassi che, attraverso il fegato, lavorano meglio, e danno integrità alle membrane cellulari; e infine sembra che aiuti anche la nostra pelle quando si presentano malattie come la psoriasi.
Contiene grandi quantità di antiossidanti
Un altro componente importante dell' olio di canapa sono i composti solubili nei grassi del complesso della vitamina E, tocoferolo e tocotrienolo. Queste sostanze sono antiossidanti, aggiunte dalla natura all' olio di canapa per proteggerlo dall' ossidazione e dall' irrancidimento. Questi antiossidanti hanno anche un effetto benefico per la salute, principalmente intrappolando i radicali liberi in eccesso nel nostro corpo.
La vitamina E ha dimostrato di rallentare le malattie degenerative e prevenire o anche curare malattie trombotiche. Siccome molte sostanze carcinogene agiscono attraverso i radicali liberi, la vitamine E può ridurre il rischio correlato al cancro. Riflettendo sulla loro promessa di estensione della vita, non sorprende che gli antiossidanti siano diventati famosi come integratori alimentari.
L' olio di canapa è una fonte preziosa di vitamina E, potendone soddisfare i bisogni giornalieri con uno o due cucchiai da tavola.
Inoltre, l' olio di canapa contiene anche modeste quantità di diversi altri costituenti benefici o anche essenziali. Sono meritevoli di essere elencati :
Fitosteroli, che influiscono sull' assorbimento del colesterolo da parte del corpo umano e sui livelli di colesterolo del sangue.
Fosfolipidi,(lecitina) sono essenziali per l' integrità delle membrane cellulari, supportano il metabolismo dei grassi ingeriti e aumentano l' utilizzazione dei grassi del fegato.
Carotene, precursore della vitamina A, necessario per una crescita regolare e per una vista senza problemi.
Minerali, fra cui calcio, magnesio e potassio.
La presenza di queste sostanze nutritive nell' olio di canapa aumenta il suo credito come cibo olistico, fornisce cioè una serie di sostanze nutritive necessarie per il nostro corpo in una miscela bilanciata e gustosa.
Salviamo le Erbe< Prec. | Succ. >26 aprile 1986: Chernobyl |
---|