Indice |
---|
Un fotografo della natura |
Fotografare i ciclamini |
Fotografare la magnolia |
Fotografare i crochi |
Tutte le pagine |
Intervista con Tony Howell
Tony Howell è uno dei più noti fotografi inglesi di paesaggi naturali. Il suo stile è immediatamente riconoscibile - semplice, sgombro composizioni artificiali tanto da suggerire un senso di pace e di silenzio dato dal suo profondo amore per la natura.
Le sue immagini sono state utilizzate in innumerevoli libri, calendari, riviste, ha collaborato con la televisione BBC TV, in un film di Hollywood (il numero 23 protagonista Jim Carrey, nel 2007); le sue fotografie sono state pubblicate in cartelloni, opuscoli, cataloghi, cartoline, poster, cartoline, siti web, giornali nazionali, ed altro.
INTERVISTA CON TONY HOWELL
Ho iniziato quando mio padre mi ha dato una Kodak Instamatic. Ho ripreso albe e i tramonti, poi un amico mi ha mostrato una rivista di fotografia. Ho guardato alcune delle immagini e ho pensato “poteri anch’io fare delle fotografie così” - così ho comprato una fotocamera migliore. All'improvviso ho visto il mondo con occhi nuovi. La fotografia mi ha affascinato fin dall'inizio '
Quali Fotografi ti hanno ispirato? 'Ansel Adams e Paul Strand, per i loro leggendari bianco e nero. Joe Cornish per i suoi paesaggi di grande formato che mostrano una grande pazienza, la perseveranza e la pianificazione. Ho un grande amore per il lavoro di Martin Parr egli diventerà sono sicuro, noto come uno dei più grandi fotografi di tutti i tempi.
Qual è la cosa migliore del tuo lavoro? Sicuramente godere la sfida di fare un grande lavoro specie quando è commissionato da importanti clienti, amo moltissimo incontrare nuove persone, ma la cosa che preferisco di più è quando ho un giorno libero, salire sulla mia auto e mettermi a fotografare seguendo il mio intuito.