Usare le affermazioni
Uno dei modi per usare le affermazioni e quello di ripeterle a voi stessi, mentalmente o a voce alta, durante tutta la giornata, ogni volta che vi viene in mente, specialmente subito prima di addormentarvi o subito dopo il risveglio.
Una delle tecniche più potente che io abbia mai sperimentato e quella di prendere una particolare affermazione e scriverla dieci o venti volte di fila, pensando veramente alle parole mentre le scrivete. I risultati che si ottengono praticando questa facile tecnica sono talmente importanti che solo per questo vale la pena di provare.
Componetevi da soli delle canzoni (filastrocche, poesie) semplici, usando delle affermazioni che creano la realtà che voi volete per voi stessi nella vostra vita, e… andate in giro per casa o per il mondo cantando (recitando) la vostra canzone!!!
Cominciate a includere nelle vostre conversazioni e nei vostri discorsi delle affermazioni, formulando frasi molto concrete, positive che riguardano quello che volete costruire nella vostra vita.
Un uso molto semplice delle affermazioni consiste nel ripetersi le affermazioni preferite al mattino davanti ad una superficie riflettente.
Affermate davanti allo specchio e guardandovi negli occhi:
IO MI AMO E MI ACCETTO COSI' COME SONO
IO MERITO DI ESSERE AMATO/A
IO SONO UN ESSERE STRAORDINARIO
provate, tutti i giorni per un mese e poi vedrete....
Usate quelle che vi piacciono di più, trascrivetele e mettetele nei posti della casa o del luogo di lavoro in cui le potete vedere più spesso. Leggetele spesso, trascrivetele nei vostri quaderni, magari anche ripetendole più e più volte. Pensatele, esaminatele, fissatele ogni qual volta un pensiero "negativo" vi viene in mente.
E' importante sapere che qualsiasi stimolo, se è ripetuto più volte nel nostro cervello, diventa ben presto un'abitudine o fa scattare un certo automatismo.
A questo proposito, sono stati condotti degli esperimenti sulla creazione dei funzionamenti automatici, per osservare con quale frequenza si deve ripetere, anche grossolanamente, una suggestione prima che questa diventi parte del subconscio.
E' risultato che, dopo ventuno ripetizioni in stato rilassato, qualunque condizionamento impartito correttamente al cervello diventa un procedimento automatico tendente a potenziarsi.
Per questo è importante dichiarare esplicitamente i nostri desideri in maniera chiara, precisa e positiva, se vogliamo creare dei cambiamenti positivi nella nostra vita.
Le affermazioni sono un meraviglioso strumento per creare la vita che vogliamo.
Immaginate che ogni volta che pronunciate un affermazione essa si realizzi all'istante, come una magia…Quali magie volete materializzare nella vostra vita, forza, pensateci!!!
Â
Â
Â
Un rimedio per sostenere il riequilibro del respiro in funzione della leggerezza della mente, per favorire il pensiero positivo e la disponibilità all'umorismo.Per maggiori informazioni e ordini Erboristeria l'Erba Ti Sana. Tel 011.959.72.46. Email iterlibero.it