Â
Il labirinto e la geomanzia
Il labirinto è una forma archetipica dello spazio sacro che è stato utilizzato in molte culture diverse negli ultimi 2000-3000 anni, anche se le sue radici sembrerebbero risalire molto prima. I labirinti sono stati anche raffigurati in disegni su tessuti e ceramica.
La sua forza risiede in gran parte nel andare avanti e indietro come movimento che sembra meglio riflettere la conformazione dell'essere umano della sua mente che forse ci incoraggia a connessioni da ricostituire fra entrambi i lati destro e sinistro del nostro cervello.A differenza di un normale labirinto che è un puzzle per il lato sinistro del cervello, il labirinto è uno strumento ideale per la parte destra del cervello che funziona in modo intuitivo e in modo creativo.
Se il tracciato è generalmente fatto di muri molto bassi, spesso non più di una linea tracciata sul terreno, allora si può sempre vedere dove si trova la meta. Anche se sappiamo che non possiamo fisicamente perdersi nello spazio, perdiamo però la traccia di dove siamo, diventando disorientati in modo che il nostro cervello temporaneamente confuso può distaccarsi dal modo ordinario di pensare, permettendoci di trovare quiete e, quindi, favorire una vista più profonda all'interno di noi stessi.
Il labirinto è una estensione che può portare la guarigione a molti livelli, tale da essere sato preso n considerazione in molti ospedali americani come una opportunità , per l'uso di pazienti, parenti, amici e medici.
La forma più comune ha sette circuiti, anche se tre, undici o addirittura quindici sono stati utilizzati in qualche realizzazione. Questo disegno è anche uno dei più facili da disegnare, inizia con uno schema molto semplice; guarda l'animazione sulla destra.
Â
Â
WADE DAVIS e la BIODIVERSITA'< Prec. | Succ. >Contratti e vaccini |
---|