Indice |
---|
Mudra dei profumi |
Ma perché tutta questa potenza nei mudra? |
Il potere nelle mani |
Alcuni mudra terapeutici |
Tutte le pagine |
Il potere nelle mani
La mani quando sono sistematicamente usate negli esercizi mudra risultato in una ricchezza di benefici per il praticante. Non solo possono migliorare la propria salute, ma essi generano anche le energie che ci consentono di vivere una vita meritevole come figli di Dio. Questi gesti particolari aiutano il dispiegarsi della propria potenzialità soprannaturale, sè interiore dormiente nei confini del proprio essere.
I Mudra facilitano la consapevolezza della nostra natura interiore, la realtà dello Spirito nell'unità del Cosmo. Infondono un cuore ascetico permettono di ampliare ed esprimere se stessi come una luce splendente. Attraverso l'amore, l'amore disinteressato, l’amore incondizionato, l'amore divino, è possibile avvicinarsi a tutte le cose. E con partecipazione che ci avviciniamo a Dio, non per timore, la paura non ci porta al trono divino. Per esprimere l'amore che è l'inizio della saggezza.
Con i gesti delle mani ci troviamo realmente insomma a comunicare con la Natura, per mezzo di alcuni dei suoi linguaggi esoterici quali sono i segni e i simboli. I Mudra sono in grado di generare campi magnetici strutturati con forme che rammentano le immagini dei frattali. Queste forme astratte ci consentno di raggiungere i piani superiori della realtà in cui risiedono le forze angeliche. Così, eseguendo i mudra possiamo incredibilmente entrare in intimità con cherubini e serafini.
Secondo gli scienziati utilizziamo solo circa il 10% del nostro potenziale cerebrale. Praticamente i Mudra possono cambiare tutto questo, tramite le energie che risvegliano cancellano tutte le varietà - fisiche e non fisiche - di ostacoli e blocchi che impediscono al cervello di essere accresciuto e di evolversi. Infatti quando il cervello riceve un buon apporto di Chi o di Prana si formano nuove sinapsi tra i neuroni.
Un aumento del QI, una forte estensione della memoria, il miglioramento delle capacità di apprendimento e una accresciuta attenzione mentale, sono alcuni dei risultati in seguito all’attivazione dei canali energetici tramite i Mudra. Essi hanno il potere di sviluppare nuove forme di connessioni del cervello mettendole in rapporto con il cervello eterico. I collegamenti tra il cervello fisico e quello eterico rende più vitali e lucidi ed il cervello diventa più intelligente.
I Mudra stimolano il potere delle mani ad operare terapeuticamente e magicamente. I centri psichici collocati tra i palmi delle mani e nelle dita si attivano al loro livello ottimale mediante l'applicazione ripetuta dei mudra. Questo facilita infine il deflusso delle energie stagnanti ed il libero afflusso delle forze cosmiche che possono essere utilizzate per diversi scopi dal mantenimento della salute allo sviluppo delle misteriose forze dello spirito. Con tale potenza, anche un semplice tocco può ipnotizzare, incantare, affascinare, o sollecitare l’"ammalato". Mani con tale potere sarebbero sicuramente un bene non solo per il praticante ascetico, ma anche per coloro che sono coinvolti in imprese e affari sociali.