Se la persona è in acidosi come si procede?
Prevalentemente si segue un’alimentazione alcalinizzante ovvero aumento di frutta e verdura, se ciò non dovesse essere sufficiente come nel caso dell’acidosi forte, si associa all’ alimentazione alcalina anche la integrazione di minerali.
Si tratta di polveri basiche ( citrati alcalini )da diluire una bevanda, che hanno la funzione di alzare il ph (neutralizzare gli acidi). Una persona che è in acidosi da molto tempo necessita di cure per più mesi per normalizzare il ph.
I supplementi sono più rapidi rispetto all’alimento, ne esistono di diverse marche, quindi conviene farsi fa consigliare dall’erborista o naturopata.
Usiamo i citrati alcalini soprattutto quando c’è un sintomo acuto, tipo cistite, per alleviare il dolore nell’immediato per poi correggere l’ alimentazione.
Per un intervento saltuario può bastare anche il bicarbonato o il citrato di sodio (normalmente si usa un cucchiaino raso di bicarbonato o colmo se citrato una o due volte al giorno, a metà mattino e prima di coricarsi)
Come poter disintossicare l'organismo?
-
1.Dapprima puliamo il colon con erbe speciali per ripulirlo da qualsiasi deposito tossico, scorie e parassiti
-
2.Durante la pulizia del colon bisogna reintegrare quei batteri nobili che mantengono l'equilibrio della flora batterica e che in cambio proteggono, visto che sono parte del sistema immunitario
-
3.Infine come ultimo passaggio, utilizzando erbe disintossicanti, disintossichiamo fegato, sangue, cervello, tessuti, in pratica tutto il corpo, con l'aiuto di aminoacidi, vitamine e minerali.
Â
L'arca di Noè delle emozioni< Prec. | Succ. >Terza lezione Fisiognomica |
---|